Categoria: 

BONDONE DAY: TREKKING E MOUNTAIN BIKE IN CIMA A TRENTO

Maurizio Torri
2/8/2010

Domenica 8 agosto un’intera giornata sulla “terrazza naturale” che domina il capoluogo: in concomitanza con la Gran Fondo Charly Gaul, due suggestivi itinerari di mountain bike e trekking immersi nella natura del Monte Bondone..

Un paradiso da scoprire a piedi o su due ruote, circondati da scenari mozzafiato, pendii e boschi rigogliosi che vegliano come guardiani i tesori di Trento. È questo il Monte Bondone, la montagna simbolo del capoluogo trentino, protagonista con i suoi itinerari più insoliti del Bondone Day, appuntamento estivo immancabile per gli appassionati di attività all’aria aperta.

Due proposte esclusive che domenica 8 agosto condurranno alla scoperta di luoghi ricchi di fascino dove padrona assoluta è la natura e gli splendidi scenari che si estendono dalla cima del Palon all’intera zona delle Tre Cime, dal Cornetto al Dos d’Abramo a Cima Verde. E per aggiungere emozione a emozione il Bondone Day si svolgerà in concomitanza con la Gran Fondo Charly Gaul, evento ciclistico di prestigio di scena sulla mitica Charly Gaul, la salita dedicata al leggendario ciclista che nel ’56 vinse la tappa del Giro sotto una tormenta di neve.

Per gli appassionati delle due ruote ecco allora il percorso di mountain bike da Candriai-Prà della Fava a Vason, in cima al monte: un’escursione accompagnata dai campioni dell’Elite Bike School Trentino che permetterà di conoscere la montagna di Trento in un modo insolito. Per chi ama camminare all'aria aperta si potrà invece raggiungere la cima del Bondone direttamente da Sardagna seguendo un percorso di trekking con panorami sulla città tra i più suggestivi di tutto il territorio. Lungo il percorso ed al termine di entrambe le escursioni, ricco ristoro con prodotti del territorio.

BONDONE DAY

Quota di partecipazione : 5,00 €

comprensiva di escursione guidata, spuntino, degustazione finale

Prenotazione obbligatoria

MOUNTAIN BIKE

Ritrovo: Candriai-Prà della Fava - ore 9.00.

Percorso: 12 km ca. - Dislivello 450 mt. ca. - Tempo di percorrenza 2 h.ca.

TREKKING

Ritrovo: Sardigna, stazione a monte della funivia - ore 8.00

Percorso: Dislivello 950 mt. ca. - Tempo di percorrenza 3-4 h

Per prenotazioni e informazioni Azienda per il Turismo Ufficio Stampa Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Locomia Comunicazione Integrata Via Manci 2 – 38100 Trento Milano Tel. 0461 216000 Tel 02 783807 E-mail: informazioni@apt.trento.it Contact: Barbara Piovella www.apt.trento.it E-mail: press@locomia.it

Aggiungi un commento